Estate Fiesolana
Lunedì 25 luglio 2022, ore 21:30
Teatro Romano, Fiesole (FI)
𝗩𝗢𝗖𝗔𝗟 𝗕𝗟𝗨𝗘 𝗧𝗥𝗔𝗜𝗡𝗦
𝘈𝘭𝘦𝘴𝘴𝘢𝘯𝘥𝘳𝘰 𝘎𝘦𝘳𝘪𝘯𝘪: 𝘥𝘪𝘳𝘦𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘢𝘳𝘳𝘢𝘯𝘨𝘪𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪
𝘓𝘰𝘳𝘦𝘯𝘻𝘰 𝘙𝘶𝘨𝘨𝘦𝘳𝘪: 𝘤𝘩𝘪𝘵𝘢𝘳𝘳𝘢 𝘦𝘭𝘦𝘵𝘵𝘳𝘪𝘤𝘢 𝘦 𝘣𝘢𝘴𝘴𝘰
𝘋𝘶𝘤𝘤𝘪𝘰 𝘉𝘰𝘯𝘤𝘪𝘢𝘯𝘪: 𝘥𝘳𝘶𝘮 𝘮𝘢𝘤𝘩𝘪𝘯𝘦
𝘚𝘵𝘦𝘧𝘢𝘯𝘰 𝘚𝘪𝘭𝘢𝘯𝘰: 𝘵𝘢𝘴𝘵𝘪𝘦𝘳𝘦
𝘚𝘖𝘗𝘙𝘈𝘕𝘐 𝘊𝘢𝘮𝘪𝘭𝘭𝘢 𝘉𝘢𝘳𝘣𝘶𝘨𝘭𝘪, 𝘚𝘪𝘭𝘷𝘪𝘢 𝘉𝘦𝘯𝘪𝘯𝘤𝘢𝘴𝘢 𝘒𝘳𝘢𝘶𝘴, 𝘓𝘶𝘤𝘪𝘭𝘭𝘢 𝘍𝘰𝘴𝘴𝘪, 𝘌𝘨𝘭𝘦 𝘐𝘩𝘭𝘦
𝘎𝘪𝘶𝘭𝘪𝘢 𝘗𝘢𝘱𝘢𝘭𝘪𝘢, 𝘍𝘳𝘢𝘯𝘤𝘦𝘴𝘤𝘢 𝘗𝘪𝘦𝘳𝘢𝘤𝘤𝘪𝘯𝘪,
𝘊𝘩𝘪𝘢𝘳𝘢 𝘚𝘢𝘯𝘵𝘪𝘯𝘪, 𝘎𝘪𝘢𝘥𝘢 𝘚𝘦𝘤𝘤𝘩𝘪, 𝘋𝘪𝘭𝘦𝘵𝘵𝘢 𝘡𝘪𝘱𝘰𝘭𝘪
𝘛𝘌𝘕𝘖𝘙𝘐 𝘔𝘢𝘵𝘵𝘦𝘰 𝘉𝘦𝘯𝘤𝘪, 𝘔𝘢𝘳𝘤𝘰 𝘉𝘪𝘢𝘨𝘪𝘰𝘭𝘪,
𝘎𝘪𝘢𝘯𝘭𝘶𝘤𝘢 𝘎𝘢𝘣𝘳𝘪𝘦𝘭𝘦, 𝘈𝘯𝘥𝘳𝘦𝘢 𝘐𝘯𝘯𝘰𝘤𝘦𝘯𝘵𝘪,
𝘓𝘰𝘳𝘦𝘯𝘻𝘰 𝘗𝘢𝘤𝘪𝘯𝘪, 𝘈𝘳𝘤𝘩𝘪𝘮𝘦𝘥𝘦 𝘗𝘪𝘪, 𝘎𝘪𝘢𝘯𝘯𝘪 𝘚𝘢𝘳𝘤𝘩𝘪, 𝘚𝘢𝘯𝘥𝘳𝘰 𝘛𝘰𝘯𝘤𝘦𝘭𝘭𝘪, 𝘈𝘭𝘦𝘴𝘴𝘢𝘯𝘥𝘳𝘰 𝘡𝘢𝘯𝘪𝘯𝘪
𝘔𝘌𝘡𝘡𝘖𝘚𝘖𝘗𝘙𝘈𝘕𝘐 𝘓𝘶𝘤𝘪𝘢 𝘈𝘨𝘰𝘴𝘵𝘪𝘯𝘰, 𝘊𝘢𝘳𝘭𝘰𝘵𝘵𝘢 𝘊𝘰𝘤𝘤𝘩𝘪, 𝘉𝘪𝘢𝘯𝘤𝘢 𝘋𝘦 𝘈𝘴𝘵𝘪𝘴, 𝘈𝘭𝘪𝘤𝘦 𝘗𝘪𝘯𝘯𝘢, 𝘓𝘶𝘤𝘪𝘢 𝘚𝘢𝘳𝘨𝘦𝘯𝘵𝘪
𝘊𝘖𝘕𝘛𝘙𝘈𝘓𝘛𝘐 𝘉𝘦𝘯𝘦𝘥𝘦𝘵𝘵𝘢 𝘊𝘢𝘱𝘦𝘤𝘤𝘩𝘪, 𝘚𝘰𝘧𝘪𝘢 𝘎𝘰𝘳𝘪, 𝘕𝘢𝘥𝘪𝘢 𝘒𝘰𝘴𝘬𝘪, 𝘊𝘢𝘳𝘮𝘦𝘯 𝘗𝘪𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘦, 𝘎𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘯𝘢 𝘙𝘶𝘴𝘴𝘰
𝘉𝘈𝘙𝘐𝘛𝘖𝘕𝘐 𝘓𝘰𝘳𝘦𝘯𝘻𝘰 𝘉𝘳𝘢𝘶𝘴, 𝘗𝘪𝘦𝘵𝘳𝘰 𝘊𝘶𝘱𝘱𝘰𝘭𝘰𝘯𝘪, 𝘋𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘓𝘢𝘴𝘵𝘳𝘶𝘤𝘤𝘪, 𝘋𝘢𝘯𝘪𝘦𝘭𝘦 𝘔𝘦𝘭𝘢𝘤𝘤𝘪𝘰
𝘿𝙄𝙇𝙇𝘼 𝘾𝘼𝙉𝙏𝘼𝙉𝘿𝙊!
𝗟𝗘 𝗠𝗨𝗦𝗜𝗤𝗨𝗢𝗥𝗨𝗠 𝗰𝗼𝗻 𝗙𝗥𝗔𝗡𝗖𝗘𝗦𝗖𝗔 𝗕𝗥𝗘𝗦𝗖𝗛𝗜
𝘔𝘢𝘳𝘪𝘢 𝘎𝘳𝘢𝘻𝘪𝘢 𝘊𝘢𝘮𝘱𝘶𝘴: 𝘥𝘪𝘳𝘦𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦
𝘊𝘰𝘳𝘰: 𝘈𝘧𝘴𝘢𝘳 𝘉𝘢𝘨𝘩𝘢𝘪, 𝘍𝘳𝘢𝘯𝘤𝘦𝘴𝘤𝘢 𝘊𝘢𝘴𝘤𝘪𝘯𝘰, 𝘈𝘯𝘯𝘢𝘭𝘪𝘴𝘢 𝘋𝘦 𝘊𝘦𝘤𝘤𝘰, 𝘖𝘳𝘪𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘍𝘦𝘳𝘳𝘪𝘯𝘪, 𝘚𝘰𝘯𝘪𝘢 𝘍𝘰𝘯𝘵𝘢𝘯𝘢, 𝘔𝘢𝘯𝘶𝘦𝘭𝘢 𝘎𝘪𝘶𝘨𝘯𝘪, 𝘔𝘰𝘯𝘪𝘤𝘢 𝘎𝘳𝘢𝘤𝘦𝘧𝘧𝘢, 𝘍𝘢𝘳𝘪𝘥𝘦𝘩 𝘒𝘢𝘳𝘢𝘮𝘭𝘰𝘶𝘪, 𝘈𝘨𝘯𝘦𝘴𝘦 𝘓𝘦𝘰, 𝘔𝘪𝘳𝘪𝘢𝘮 𝘔𝘢𝘴𝘴𝘢𝘪, 𝘌𝘭𝘪𝘴𝘢 𝘔𝘰𝘯𝘵𝘢𝘶𝘵𝘪, 𝘙𝘰𝘣𝘦𝘳𝘵𝘢 𝘗𝘰𝘳𝘤𝘪𝘢𝘯𝘪, 𝘈𝘯𝘨𝘦𝘭𝘢 𝘚𝘤𝘪𝘰𝘵𝘢, 𝘈𝘯𝘯𝘦 𝘚𝘵𝘪𝘧𝘧, 𝘌𝘭𝘪𝘴𝘢𝘣𝘦𝘵𝘵𝘢 𝘛𝘰𝘨𝘯𝘪
𝘍𝘳𝘢𝘯𝘤𝘦𝘴𝘤𝘢 𝘉𝘳𝘦𝘴𝘤𝘩𝘪: 𝘷𝘰𝘤𝘦 𝘦 𝘩𝘢𝘳𝘮𝘰𝘯𝘪𝘶𝘮
𝗟𝗘 𝗠𝗨𝗦𝗜𝗤𝗨𝗢𝗥𝗨𝗠 incontrano sul palco del Teatro Romano di Fiesole la cantante, compositrice e musicista 𝗙𝗥𝗔𝗡𝗖𝗘𝗦𝗖𝗔 𝗕𝗥𝗘𝗦𝗖𝗛𝗜 e presentano il concerto 𝘿𝙞𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙖𝙣𝙩𝙖𝙣𝙙𝙤!. “Se devi dire qualcosa, dilla cantando!” Le mondine sul lavoro parlavano cantando: quello di questo coro di donne diretto da 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮 𝗖𝗮𝗺𝗽𝘂𝘀 è un omaggio a loro insieme a tabaccare, lavandaie, tessitrici; un omaggio a queste donne che stabilivano un rapporto tra loro, elaborando qualcosa che molto somiglia alle riflessioni attuali sullo sfruttamento del corpo delle donne e sulla loro libertà.
I 𝗩𝗢𝗖𝗔𝗟 𝗕𝗟𝗨𝗘 𝗧𝗥𝗔𝗜𝗡𝗦 sono un gruppo vocale polifonico di 36 cantanti e musicisti, fondato e diretto da 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗚𝗲𝗿𝗶𝗻𝗶. Una realtà poliedrica che sposa l'impronta corale del gospel e della polifonia tradizionale con le moderne sonorità della musica elettronica e dell'ambient house. In quattro anni hanno attirato l'attenzione a livello nazionale e internazionale grazie a oltre 100 concerti e importanti collaborazioni con artisti come Ultimo, Paul Phoenix componente del gruppo a cappella vincitore dei Grammy King’s Singers, l'attore e presentatore Gigi Proietti, il cantante soul americano Sergio Sylvestre, ed il gruppo Modà.
Il progetto conta oltre 100 concerti in Italia, Europa e Asia, e vanta prestigiose partecipazioni ad alcuni tra i più importanti festival internazionale come il Wien International Festival for Choirs and Orchestras (Austria), il Jeju International Choir & Symposium (Corea del Sud), il Concerto di Gala al Pantheon (Roma, Italia), il Pistoia Blues Festival (Italia) e il Moscow Sounds Festival (Mosca , Russia), dove sono stati il primo coro straniero a vincere il premio "Best Overall Performance".