I Vocal Blue Trains propongono la loro versione unica del brano "Hotline Bling" di Drake.


I Vocal Blue Trains propongono la loro versione unica del singolo "Hallelujah" di Leonard Cohen.

Il brano imbocca subito una sonorità più elettronica, creando un dialogo tra gli strumenti, le voci dei solisti e quelle del coro, che ormai potremmo definire il tratto distintivo del progetto stesso.

Già dalle prime battute il coro intona la melodia sembrando quasi voler imitare gli intensi fraseggi di chitarra della già indimenticabile versione di Jeff Buckley; nessuno strumento, solo la magia delle voci.


“Cry me a river” è la cover del celebre brano di Justin Timberlake che anticipa il nuovo album dei Vocal Blue Trains e rappresenta una sfida in termini di sonorità; grazie alla tecnica del “cut up” l’ascoltatore viene trasportato all’interno di un mosaico di ritmi e suoni ordinatamente scomposto.

Il brano viene reinterpretato mescolando toni e cadenze che richiamano al mondo del trip hop e dell'ambient house: gospel elettronico ed un tocco di rap per una versione assolutamente inedita.

Il videoclip di “Cry me a river” è caratterizzato da atmosfere minimali e musica corale che si intrecciano ed è subito evidente il connotato insolito della qualità di produzione; un coro gospel che suona come un gruppo indie elettronico. In un ambiente dai tratti industrial con dei rimandi ad una geometria elegante e ad uno stile basic si ha un compatto stile d'insieme ma anche dell'individualità del singolo.


I Vocal Blue Trains hanno prodotto in 360°, 3D e audio 8D la versione a cappella del loro arrangiamento originale di “Lonely Boy” dei Black Keys.


I Vocal Blue Trains sono noti per le loro performance live esplosive e profondamente toccanti. Ecco un breve riassunto dello spettacolo dal vivo alla Limonaia di Firenze, in Italia, nel luglio 2019.


La cover del successo dei Nirvana "Smells Like Teen Spirit” (K. Cobain, K. Novoselic, D. Grohl) viene eseguita con un’armonia vocale di 7 parti dai Vocal Blue Trains, diretti e arrangiati da Alessandro Gerini.


Per il loro primo video musicale, i Vocal Blue Trains eseguono un arrangiamento del classico standard jazz “God Bless The Child” di Billie Holiday e Arthur Herzog al Sonoria Studio (Prato). Diretto da Jonathan Shakelford.