GIOVANNA RUSSO
Giovanna si diploma alla scuola alberghiera come addetta ai servizi della ristorazione presso la IPSAR Buontalenti di Firenze. La sua passione per la musica e la sua crescita artistica hanno inizio sin da giovanissima, grazie alla mamma cantante e al papà chitarrista e cantante. Da piccola trascorre i pomeriggi ad ascoltare i vinili di Michael Jackson, Lucio Battisti, Beatles e molti altri artisti che contribuiscono ad accrescere la sua consapevolezza e passione musicale. Comincia così nel 2006 a cantare in numerosi locali fiorentini, esibendosi live con diverse formazioni e in contemporanea studia canto moderno e corale con la vocal coach Laura Landi, famosa cantante fiorentina.
Nel 2010 gira l’Italia con il musical inedito Amori e Gelosie in qualità di cantante, attrice e ballerina. Dal 2011 al 2013 è stata la voce femminile del gruppo progressive metal Armantika. Entra a far parte come contralto dei Vocal Blue Trains nel 2015 e nel 2018 diventa mamma di Zoe Satomi.
Attualmente continua la professione musicale di cantante solista in occasione di numerosi eventi live pubblici e privati. Oltre alla musica, ama la cucina vegetale, il cantautorato italiano, lo sport e l’amore per le piccole cose. E’ vegetariana e praticante del buddhismo della Soka Gakkai. Nel 2020 intraprende un progetto inedito di cantautorato.